rotate-mobile
Cronaca

Il procuratore Sergio Sottani ricevuto dal sindaco in Municipio

Molto importanti sono stati i risultati e l’attenzione rivolta ai reati di violenza sulle donne, con le relative azioni messe in atto in chiave di indagine, contrasto e prevenzione

Il procuratore capo di Forlì Sergio Sottani, prossimo ad assumere il nuovo incarico quale procuratore generale ad Ancona, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Davide Drei, anche in qualità di presidente della Provincia di Forlì-Cesena. L’incontro è avvenuto nella mattina di giovedì ed è iniziato con il ringraziamento, portato a nome della comunità forlivese e dell’amministrazione provinciale, per il lavoro svolto durante i sei anni di permanenza nel territorio.

In particolare, Drei ha sottolineato l’importanza dell’esperienza portata avanti in modo congiunto con il mondo scolastico e concretizzata in numerosi incontri durante i quali il dottor Sottani si è confrontato direttamente con studenti e professori sui temi del diritto e dell’amministrazione della giustizia. Molto importanti sono stati i risultati e l’attenzione rivolta ai reati di violenza sulle donne, con le relative azioni messe in atto in chiave di indagine, contrasto e prevenzione.

Al riguardo, il procuratore ha evidenziato come grazie alla collaborazione fra istituzioni è stato possibile strutturare iniziative per valorizzare la cultura della legalità, così come il lavoro congiunto ha permesso di completare la ristrutturazione del Palazzo di Giustizia e di realizzare innovativi strumenti come la “Sala delle audizioni protette”. L’incontro ha permesso di mettere a fuoco altri temi centrali nella vita degli ultimi anni, un periodo intenso durante il quale sono stati compiuti significativi passi in avanti nel contrasto a fenomeni illeciti di particolare gravità. Nel rinnovare il ringraziamento per l’attività svolta al servizio del territorio forlivese e provinciale, il sindaco ha formulato l’augurio di buon lavoro per il prestigioso incarico che Sottani andrà a ricoprire come procuratore Generale, uno dei magistrati italiani più giovani a ricopre un ruolo di questa caratura, nel capoluogo della regione Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il procuratore Sergio Sottani ricevuto dal sindaco in Municipio

ForlìToday è in caricamento