menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il professor Dino Amadori ospite di Uno Mattina

Focus dell’intervista sarà il delicato problema dei danni ossei dovuti alle terapie contro il cancro al seno. Si parlerà anche delle collaborazioni tra IRST e i più importanti centri oncologici europei e americani

Il professor Dino Amadori, Direttore Scientifico dell’IRST, sarà ospite giovedì prossimo della trasmissione di RaiUno, Uno Mattina. Dalle 8:45 circa, in collegamento dal Laboratorio di Bioscienze, grazie alla regia di Antonio Morabito, il Prof. Amadori dialogherà con Livia Azzariti, popolare conduttrice e medico anestesista. A condurre in studio saranno Elisa Isoardi e Franco Di Mare.

Focus dell’intervista sarà il delicato problema dei danni ossei dovuti alle terapie contro il cancro al seno. Oltre ai temi della diagnosi – particolare interesse sarà rivolto a un innovativo sistema diagnostico recentemente acquisito dall’IRST, la QUS, una tecnica non invasiva, ripetibile che non usa raggi X ma ultrasuoni – e della prevenzione, si parlerà anche delle collaborazioni tra IRST e i più importanti centri oncologici europei e americani.

 L’IRST – Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori e il Centro di Osteoncologia, si propongono così anche al grande pubblico come modello per la gestione dei danni ossei provocati dalle terapie cancro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento