Il professor Melandri a Salotto blu: "Il miglior investimento è far studiare e viaggiare i figli"

Melandri, che attualmente dirige entrambe le iniziative di formazione, ha preso parte all'appuntamento televisivo di VideoRegione a Salotto Blu

Valerio Melandri, docente universitario di economia aziendale, all'inizio del nuovo millennio progettò a Forlì il master in fund raising che costituisce tutt'ora eccellenza accademica e dal quale è sorto successivamente il festival nazionale del fund raising che attrae ogni anno centinaia di fund raiser dall'Itaia e dall'estero. Melandri, che attualmente dirige entrambe le iniziative di formazione, ha preso parte all'appuntamento televisivo di VideoRegione a Salotto Blu.

Conversando con il giornalista Mario Russomanno, Melandri ha ripercorso le esperienze, allora pionieristiche, che gli consentirono di introdurre in italia la figura professionale del cercatore di fondi da destinarsi a cause umanitarie: "appena laureato potei fare una esperienza di studio alla Columbia University di New York. Quella esperienza cambiò il mio modo di pensare e le mie prospettive. Oggi, che abitualmente insegno nelle università americane, affermo che studiare è la principale ricchezza di cui può disporre un giovane". La trasmissione andrà in onda sabato alle 23 e 15.   

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

Torna su
ForlìToday è in caricamento