rotate-mobile
Cronaca

Il quartiere si rimette in moto con le passeggiate di "Romiti Cammina"

Si è creato così un gruppo nutrito di persone di tutte le età provenienti da molti quartieri della città di Forlì che condividono il piacere di muoversi, conoscere e conoscersi

Tre anni fa alcuni residenti hanno proposto al comitato di quartiere Romiti se era possibile realizzare un gruppo di cammino. Il comitato di quartiere ha subito approvato e sostenuto l’idea, così gli stessi residenti, appoggiati e sostenuti dal quartiere Romiti, si sono fatti promotori e volontari, decisi a sperimentare, organizzando incontri definiti ludici-ricreativi. L’ambizione degli stessi era quella di creare un momento di socializzazione dove tutti potessero partecipare. Si è creato così un gruppo nutrito di persone di tutte le età provenienti da molti quartieri della città di Forlì che condividono il piacere di muoversi, conoscere e conoscersi; due volontarie sono diventate le fotografe ufficiali del gruppo e con i loro scatti hanno documentato tutti gli incontri.

"Romiticammina" è riuscita in questi anni ad aggregare persone di età diverse, di quartieri diversi, creando così quel filo conduttore che porta non solo a camminare per il prevenire malattie dovute alla sedentarietà, ma per costruire un benessere sociale e collettivo favorendo l’inclusione sociale ed evitando così l’isolamento delle persone. Il comitato di quartiere Romiti, da sempre sensibile a questi temi, ha favorito e supportato questa iniziativa. Il comitato ha regalato a tutti i partecipanti una maglia recante un logo realizzato da una fotografia scattata in questi anni. Romiticammina aspetta tutti ogni lunedì alle 19.30 presso edicola di via Sapinia-angolo via Consolare (fino alle vacanze di Natale). La quarta edizione di Romiticammina ricomincia dopo la festa del patrono, il 4 febbraio 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartiere si rimette in moto con le passeggiate di "Romiti Cammina"

ForlìToday è in caricamento