rotate-mobile
Cronaca

Il responsabile del Sert Polidori ospite alla conviviale del Rotary Club Forlì

Di recente Polidori ha anche collaborato con il Rotary ad un progetto rivolto agli studenti del Liceo Scientifico sul tema della prevenzione dell'uso di droghe e alcolici con l'allestimento della "Mostra stupefacente"

Edoardo Polidori, direttore del Sert dell'Ausl di Forlì, sarà ospite alla conviviale riservata ai soci del Rotary Club Forlì martedì alle 20.30 a Palazzo Albicini, in Corso Garibaldi 80, dove interverrà su "Un secolo di droghe: eroina, alcool e altro dal '900 a oggi". Di recente Polidori ha anche collaborato con il Rotary ad un progetto rivolto agli studenti del Liceo Scientifico sul tema della prevenzione dell'uso di droghe e alcolici con l'allestimento della "Mostra stupefacente" e alcuni incontri con i ragazzi e i genitori. Fra le altre iniziative presentate recentemente a Palazzo Albicini, anche quelle con il soprano Wilma Vernocchi, che ha illustrato "Insieme cantando. Il canto lirico entra nella scuola" e i concerti in programma nelle case di riposo.

I progetti, ideati dall'artista e realizzati in collaborazione con il Rotary, hanno l'obiettivo di valorizzare la musica e renderla presente in alcuni luoghi significativi come le scuole e le residenze per anziani. Dopo l'esibizione avvenuta in aprile alla "Pietro Zangheri" di Forlì, il calendario dei prossimi concerti lirici nelle case di riposo con la Giovane Orchestra dell'Istituto Musicale "A. Masini" prevede ulteriori appuntamenti: sabato 13 maggio alla "Pellegrino Artusi" di Forlimpopoli, sabato 20 all'"Opera Pia Spedale G. Zauli" di Dovadola e il 27 nella "Villa del pensionato" di Rocca San Casciano; sabato 10 giugno l'esibizione avverrà nella "Residenza I Girasoli" di Predappio. Tutti i concerti si svolgeranno alle 15.30. Sabato 13 maggio, inoltre, i soci del Rotary e il presidente, Fabio Fabbri, si ritroveranno ai Musei San Domenico per la visita guidata alla mostra "Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il responsabile del Sert Polidori ospite alla conviviale del Rotary Club Forlì

ForlìToday è in caricamento