rotate-mobile
Cronaca

"Il risveglio dell’umano", in streaming la presentazione del libro di Julián Carrón

Il libro-intervista viene presentato dallo stesso presidente di Comunione e Liberazione in una speciale diretta con docenti e giornalisti

Si svolgerà in live streaming la presentazione de "Il risveglio dell’umano. Riflessioni da un tempo vertiginoso" di Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione. Si tratta di un libro-intervista, curato da  Alberto Savorana, in cui partendo dall’"irrompere imprevisto e imprevedibile della realtà con la faccia del Coronavirus", Carrón descrive la grande possibilità di riscoperta dell’umano che ci è data di vivere: dalla solitudine al silenzio, dalla condivisione all’amicizia, alla coscienza che abbiamo di noi e del mondo. 

L’appuntamento per tutti è per venerdì 15 maggio, alle ore 21, sul canale Youtube di AIC Associazione Italiana Centri Culturali e sul portale Avvenimenti. Con l’autore intervengono Guadalupe Arbona Abascal (docente di letteratura comparata - Università Complutense di Madrid), Adolfo Ceretti (docente di Criminologia - Università degli studi di Milano-Bicocca), Antonio Polito (scrittore e vicedirettore de Il Corriere della Sera). Introduce e modera Letizia Bardazzi, presidente dell'Associazione Italiana Centri Culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il risveglio dell’umano", in streaming la presentazione del libro di Julián Carrón

ForlìToday è in caricamento