rotate-mobile
Cronaca

“Il ruolo degli Enti Locali per gli Stati Uniti d’Europa”, un convegno

Il convegno, organizzato in occasione del 60° anniversario del primo congresso dell’Associazione Italiana Comuni d’Europa, svoltosi a Forlì nel 1955, e del 50° anniversario della scomparsa di Alessandro Schiavi

Sabato 21 novembre 2015, alle ore 9.30, presso il Municipio di Forlì, Sala Randi, via delle Torri n.13, si svolgerà il convegno “Il ruolo degli Enti Locali per gli Stati Uniti d’Europa”, promosso dal Comune di Forlì in collaborazione con Punto Europa- Europe Direct Forlì, Istituto di Studi sul Federalismo e l'Unità Europea “Paride Baccarini” e Movimento Federalista Europeo sezione Bargossi di Forlì.

Il convegno, organizzato in occasione del 60° anniversario del primo congresso dell’Associazione Italiana Comuni d’Europa, svoltosi a Forlì nel 1955, e del 50° anniversario della scomparsa di Alessandro Schiavi, sarà aperto dai saluti di Sara Samorì, Assessore agli Eventi Istituzionali del Comune di Forlì, Centurio Frignani, Segretario Generale della Federazione dell'AICCRE Emilia – Romagna e di Gianni Pittella, Deputato europeo.

Seguiranno gli interventi di Gabriele Panizzi, membro della Direzione nazionale dell'AICCRE, di Fabio Casini, Responsabile di Punto Europa e di Carlo De Maria, Direttore dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena. A concludere questo importante momento, che ha ottenuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Consiglio Italiano del Movimento Europeo e dell’Association Europeenne des Enseignants, sarà Michele Picciano, Presidente Nazionale dell'AICCRE. Coordinerà l’incontro Lamberto Zanetti, Presidente dell’Istituto "Paride Baccarini". Saranno, inoltre, presenti rappresentanti di Enti Locali e di Associazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il ruolo degli Enti Locali per gli Stati Uniti d’Europa”, un convegno

ForlìToday è in caricamento