rotate-mobile
Commemorazioni

Il sacerdote dalla "straordinaria passione educativa e missionaria": 31 anni fa la morte di don Francesco Ricci

Il parroco di Coriano, don Enzo Scaioli, durante la benedizione, ha affidato all'intercessione di don Francesco tutti gli alunni che stanno terminando l'anno scolastico

Il Centro Culturale Don Francesco Ricci - La Bottega dell'Orefice e le Scuole La Nave hanno ricordato lunedì mattina il 31esimo anniversario della salita al cielo di don Francesco Ricci. Con una semplice cerimonia che si rinnova ogni anno i responsabili del Centro Culturale ed alcuni amici del sacerdote forlivese, insieme ad una delegazione delle Scuole La Nave, hanno posto un mazzo di fiori presso la strada intitolata a don Francesco nel quartiere di Coriano, di fronte all'ingresso del Polo Didattico Don Lino Andrini delle Scuole La Nave.

Il tradizionale appuntamento ha offerto l'occasione per un commosso ricordo "della straordinaria passione educativa e missionaria di don Francesco, che lo ha reso capace di affascinare bambini, ragazzi ed adulti della nostra città e di tutto il mondo". Il parroco di Coriano, don Enzo Scaioli, durante la benedizione, ha affidato all'intercessione di don Francesco tutti gli alunni che stanno terminando l'anno scolastico e la pace per quelle parti di Europa tanto care a don Ricci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sacerdote dalla "straordinaria passione educativa e missionaria": 31 anni fa la morte di don Francesco Ricci

ForlìToday è in caricamento