rotate-mobile
Mercato / Meldola

Il sindaco tra le bancarelle del mercato del martedì: "Momento di aggregazione sociale e animazione"

"Il “mercato” sia con le classiche bancarelle, sia con i moderni furgoni attrezzati è una tradizione della nostra città", afferma il primo cittadino

Tappa al mercato settimanale del martedì per il sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci, accompagnato da Daniele Donati (operatore ambulante del settore calzature e membro del direttivo Anva di Confesercenti Forlì, Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche) e Fabio Lucchi(vice direttore della Confesercenti. "Daniele è una figura storica del mercato del martedì in quanto presente ‘in quel di Meldola’ da circa quarant’anni; la sua è un’attività di famiglia, prima di lui i genitori. Sorridente e sempre disponibile ci accompagna per due chiacchiere con gli altri operatori", afferma il sindaco.

"Il “mercato” sia con le classiche bancarelle, sia con i moderni furgoni attrezzati è una tradizione della nostra città - prosegue il primo cittadino -. Da sempre a Meldola il “mercato del martedì” è un momento di aggregazione sociale e di animazione della piazza e degli altri spazi del centro. Per tante persone la possibilità di manipolare la merce, verificarne i colori alla luce del giorno, saggiarne la consistenza unita alla possibilità di incontrare un amico con cui scambiare due parole sono valori a cui non si rinuncia". Dal sindaco un ringraziamento "a tutti gli ambulanti che animano il nostro mercato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco tra le bancarelle del mercato del martedì: "Momento di aggregazione sociale e animazione"

ForlìToday è in caricamento