rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Zattini incontra gli studenti universitari ospiti nell’istituto salesiano Orselli

Zattini ha consegnato a ciascuno dei presenti una copia della Costituzione italiana, "per far sì che i principi e i valori che ne costituiscono l’ossatura siano le stelle polari di questi ragazzi"

Il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, ha incontrato nei giorni scorsi la comunità universitaria forlivese ospite nell’istituto salesiano Orselli. Dopo una breve presentazione, il primo cittadino si è rivolto ai numerosi ragazzi dell'istituto interpellandoli sulla loro esperienza universitaria in città. Il riscontro è stato più che positivo e gli studenti hanno fatto notare come la realtà forlivese sia un esempio da seguire, a livello romagnolo, non solo sotto il profilo dell'offerta del trasporto pubblico locale, ma anche dal punto di vista dei percorsi ciclopedonali a servizio della comunità.

Gli universitari hanno inoltre espresso grande soddisfazione per le luminarie natalizie che risaltano i profili e l'imponenza degli edifici comunali e per tutta l’attività di valorizzazione del centro storico in vista delle prossime festività. Il primo cittadino ha infine coinvolto gli universitari nell’iter di progettazione di ampliamento del polo aeronautico forlivese che permetterà, nel lungo periodo, di intensificare i rapporti commerciali tra Forlì e il porto di Ravenna.

Nel citare l’esempio virtuoso della Ferretti, una tra le aziende più prestigiose del territorio, il sindaco ha menzionato la tipica vocazione al lavoro della Regione Emilia-Romagna, indiscutibile punto di forza di tutta la comunità regionale. All’esito dell’incontro, Zattini ha consegnato a ciascuno dei presenti una copia della Costituzione italiana, "per far sì che i principi e i valori che ne costituiscono l’ossatura siano le stelle polari di questi ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Zattini incontra gli studenti universitari ospiti nell’istituto salesiano Orselli

ForlìToday è in caricamento