rotate-mobile
Cronaca Meldola

Il Soccorso Alpino salva pastore isolato

Il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza proveniente da Tione di Trento e Vipiteno (Bolzano), con l'utilizzo di una motoslitta, ha raggiunto un pastore rimasto isolato da giorni nel suo allevamento di Meldola

Il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza proveniente da Tione di Trento e Vipiteno (Bolzano) ha raggiunto mediante l’utilizzo di una motoslitta un pastore rimasto isolato da giorni nel suo allevamento di Meldola, portando, attraverso ripetuti viaggi, quanto necessario per alimentare le 250 pecore ivi presenti. Domenica mattina gli stessi uomini avevano portato in salvo un anziano con gli sci tenendolo per le braccia e reggendosi alla motoslitta.

I Carabinieri di Meldola hanno invece salvato la vita ad un 57enne egiziano, rimasto bloccato nella neve dopo aver accusato una distorsione alla caviglia. L'allarme è scattato sabato pomeriggio. Quando i militari sono arrivati sul posto, l'uomo  era in stato di ipotermia. Dopo esser stato portato in un posto al caldo, è stato caricato su un cingolato dell'Esercito e portato in una strada asfaltata, dove ad attenderlo c'erano i sanitari del "118" per il trasporto in ospedale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Soccorso Alpino salva pastore isolato

ForlìToday è in caricamento