rotate-mobile
Cronaca

Taiwan incontra le Hawaii: apre un nuovo locale di pokè e bubble tea

Le due più attuali espressioni culinarie di questi Paesi - ovvero bubble tea e pokè - troveranno posto una accanto all'altra, senza contendersi il primato o farsi concorrenza, ma valorizzandosi a vicenda

Taiwan contro Hawaii? No, anzi. Nel nuovo locale "I-tea poke" che aprirà lunedì in corso della Repubblica 163 a Forlì, le due più attuali espressioni culinarie di questi Paesi - ovvero bubble tea e pokè - troveranno posto una accanto all'altra, senza contendersi il primato o farsi concorrenza, ma valorizzandosi a vicenda. Il locale, infatti, con una sala unica sarà pronto a pranzo e a cena per un piatto unico, gustoso e calibrato a livello proteico, come la pokè. E nel pomeriggio, o quando uno preferisce, potrà entrare per consumare o portarsi via un ottimo bubble tea, bevanda a base di tè, calda d'inverno e ghiacciata d'estate con creme, aromi, diverse guarnizioni e le classiche sferette di gelatina a gusti diversi.

Ad aprire il locale sono una ragazza, Li Cuirong, e un ragazzo Xu Xiangjie, entrambi di origine orientale ma cresciuti a Forlì. La ragazza, chiamata Lisa in italiano, ha 22 anni, è diplomata all'alberghiero nel campo della pasticceria e ha sempre lavorato nell'ambito dell'ospitalità. A Lisa piace molto cucinare ed è bravissima nelle specialità orientali. Per le poké, infatti, cucina il riso alla maniera cinese, con materie prime ottime e, soprattutto, cottura ideale. Il punto di forza del nuovo locale è offrire ai clienti salse speciali e moltissime varietà di basi, proteine e topping. Oltre al classico riso (sushi, integrale, venere...) c'è anche riso orzo, nelle proteine anche le mazzancolle e tra i topping ci sono il pistacchi, il tobiko (uova di pesce volante molto simile al caviale), il rousong (carne essiccata) e le alghe nori. Il locale è aperto dalle 11 fino alle 22 con la possibilità di asporto e consegna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taiwan incontra le Hawaii: apre un nuovo locale di pokè e bubble tea

ForlìToday è in caricamento