rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il tavolo ecologista esorta ad essere presenti al processo contro gli inceneritori

Lunedì 6 febbraio ore 12 inizierà nella nostra città il processo penale contro i gli inceneritori di Hera e Mengozzi. Questo procedimento arriva a seguito di un esposto alla Procura da parte di cittadini, WWF e Clan-Destino

Lunedì 6 febbraio ore 12 inizierà nella nostra città  il  processo penale  contro i gli inceneritori di Hera e Mengozzi. Questo procedimento arriva a seguito di un esposto alla Procura da parte di cittadini, WWF e Clan-Destino preoccupati per le conseguenze sulla salute e sull'ambiente derivanti dal raddoppio di entrambi gli impianti .L'inceneritore Hera è infatti passato da una potenzialità di 60.000 ton/anno a 120.000 e quello Mengozzi per rifiuti ospedalieri, da 16.000 a 32.000 ton/anno. Nel processo saranno presenti come parti civili anche il Comune di Forlì e la Provincia.

Il Tavolo delle Associazioni Ambientaliste di Forlì chiede: “ Auspichiamo pertanto che i cittadini forlivesi partecipino numerosi all’udienza del 6 febbraio prossimo per dimostrare la loro volontà di cambiamento per un futuro migliore per la nostra città”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tavolo ecologista esorta ad essere presenti al processo contro gli inceneritori

ForlìToday è in caricamento