rotate-mobile
Cronaca

Il tour della clinica mobile tra scuole e mercati: 180 dosi di vaccino anti-covid somministrate

Venerdì la clinica mobile è stata di stanza al Mercato di Portico di Romagna mentre, nei prossimi giorni, farà tappa in altri istituti e mercati del comprensorio forlivese

Prosegue il percorso della clinica mobile per le vaccinazioni anti Covid nelle scuole e nei mercati forlivesi. A venerdì sono state 180 le dosi somministrate nei vari territori e diverse centinaia i contatti avuti con persone che si avvicinavano al camper per ricevere informazioni e chiarimenti sulla vaccinazione. Venerdì la clinica mobile è stata di stanza al Mercato di Portico di Romagna mentre, nei prossimi giorni, farà tappa in altri istituti e mercati del comprensorio forlivese. Nella clinica mobile vengono accolti e vaccinati con prima dose tutti coloro che si presentano, non solo studenti, ma anche i loro familiari, il personale scolastico e cittadini che ancora non hanno effettuato, né prenotato alcuna dose.L'accesso alla vaccinazione avviene in modo diretto, senza prenotazione.

Basta presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di identità. La compilazione dei moduli viene fatta sul posto, così come la vaccinazione ed il periodo di osservazione al termine dell’inoculazione. Per i minori occorre la presenza di almeno un genitore e la presentazione della necessaria documentazione di delega che è scaricabile dal sito di Ausl Romagna (https://www.auslromagna.it/vaccinazione-anti-covid-19#possono-prenotare-la-vaccinazione-persone-di-qualsiasi-eta-dai-12-anni-compiuti). "Ovviamente nulla cambierà circa le altre modalità di accesso già in essere per gli utenti minori, che potranno accedere alla vaccinazione, previa prenotazione, attraverso il sistema Cup, oppure con accesso diretto alle sedi vaccinali", ricorda l'azienda sanitaria.

Il 27 settembre la clinica mobile ll'istituto professionale Ruffilli, mentre il 28 all'Alberghiero di Forlimpopoli e il 29 all'istituto tecnico "Saffi Alberti" (parcheggio adiacente all'istituto). Infine il 30 settembre tappa al Liceo Artistico e Musicale "Antonio Canova" e il 6 ottobre all'Istituto Tecnico Tecnologico Statale Guglielmo Marconi. L'orario è sempre dalle 11 alle 15. L'unità mobile per le vaccinazioni sarà inoltre presente sabato al mercato di Galeata e domenica al mercato di Civitella, dalle 9 alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour della clinica mobile tra scuole e mercati: 180 dosi di vaccino anti-covid somministrate

ForlìToday è in caricamento