rotate-mobile
Cronaca

Il vescovo Corazza inaugura l'Anno di San Giuseppe e della Famiglia

Per l'occasione Corazza ha inviato un messaggio a ai sacerdoti, diaconi, associazioni e movimenti e operatori pastorali

Con la messa che il vescovo Livio Corazza ha celebrato domenicaella chiesa di San Giuseppe Artigiano, sono stati aperti in Diocesi l’Anno di San Giuseppe, voluto da Papa Francesco per ricordare il 150simo anniversario della proclamazione dello sposo di Maria a Patrono della Chiesa universale (dicembre 2020-2021) e l’Anno della Famiglia "Amoris Laetitia", aperto il 19 marzo e che si concluderà il 26 giugno 2022 in occasione del X Incontro mondiale delle famiglie a Roma con il Santo Padre. 

Per questa occasione Corazza ha inviato un messaggio a ai sacerdoti, diaconi, associazioni e movimenti e operatori pastorali invitando “con grande slancio e sollecitudine a organizzare nell’arco dell’anno iniziative di preghiera per le famiglie e con le famiglie, sull’esempio della proposta già attiva in diocesi "Le famiglie per la famiglia", leggendo la Lettera apostolica "Con un cuore di padre" e rileggendo l’Esortazione apostolica post sinodale "Amoris Laetitia"".

"Sono certo che le famiglie saranno le prime a farsi prossime ad altre famiglie. E la comunità cristiana sarà sempre di più famiglia di famiglie, soprattutto in questo periodo di sofferenza e di consolazione, vivendo il vangelo di Gesù, giorno dopo giorno - ha proseguito Corazza -. San Giuseppe e Maria di Nazareth ci aiutino ad affrontare con fiducia e coraggio ad accogliere i tesori della vocazione al matrimonio: la comunione per tutta la vita, il servizio alla vita, l’impegno di testimoniare il vangelo della famiglia nella Chiesa e nel mondo. Verranno proposte alcune iniziative nuove, ma soprattutto faremo in modo nuovo quello che si è sempre fatto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Corazza inaugura l'Anno di San Giuseppe e della Famiglia

ForlìToday è in caricamento