rotate-mobile
Cronaca

Il vicepresidente della Camera Rosato in visita alla diga di Ridracoli

Rosato, accompagnato dal deputato forlivese Marco di Maio, è stato accolto da Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque – Società delle Fonti

Visita martedì pomeriggio alla Diga di Ridracoli del vicepresidente della Camera dei Deputati e capogruppo del Partito Democratico alla Camera stessa Ettore Rosato, nnoto fra l’altro per essere stato l’ideatore della legge elettorale italiana del 2017, conosciuta appunto come “Rosatellum”. Rosato, accompagnato dal deputato forlivese Marco di Maio, è stato accolto da Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque – Società delle Fonti: che gli ha fatto visitare la Diga e le strutture collegate, raccontandogli brevemente la storia, il ruolo e le prospettive dell’azienda, nonché il suo rapporto con il territorio romagnolo.

Il presidente ha anche consegnato all’Onorevole una copia della monografia che illustra “L’Acquedotto della Romagna”. "E’ sempre un onore per Romagna Acque avere come ospiti autorevoli parlamentari o rappresentanti delle istituzioni centrali - ha detto Bernabè - a conferma del fatto che il lavoro che stiamo portando avanti è apprezzato su scala nazionale e può essere un esempio nel settore, delicato e strategico, della gestione della risorsa idropotabile. L’onorevole Rosato si è dimostrato molto interessato alla modalità romagnola di governo dell’acqua, nonché ai nostri sistemi di controllo e di sicurezza sismica, temi ancor più cruciali dopo la recente tragedia di Genova”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicepresidente della Camera Rosato in visita alla diga di Ridracoli

ForlìToday è in caricamento