rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Forlì a 'luci spente', il PdL protesta: "Problemi in centro e periferia"

E' una Forlì 'a luci spente' quella descritta dai consiglieri comunali dell'opposizione, Fabrizio Ragni e Alessandro Spada, del PdL. "Le promesse di migliorare l'illuminazione sono rimaste tali"

E’ una Forlì ‘a luci spente’ quella descritta dai consiglieri comunali dell’opposizione, Fabrizio Ragni e Alessandro Spada, del PdL. “Autorevoli esponenti della Giunta Balzani hanno più volte preso impegni con la cittadinanza sul miglioramento dell’illuminazione pubblica nel territorio comunale, ma tali promesse con il passare del tempo sono rimaste solo sulla carta” dicono i due consiglieri. “Ciò emerge con evidenza sia in periferia che in centro storico”.

“A Carpena, nonostante le ripetute rassicurazioni da parte dell’Amministrazione comunale, buona parte della trafficatissima via Crocetta è ancora totalmente al buio. Si tratta di una strada stretta e pericolosa, in cui si sono verificati numerosi incidenti stradali, e spesso le abitazioni e le attività economiche prospicienti sono colpite da ondate di furti. Sul suo tracciato è anche presente il museo “Villa Mussolini”, luogo che riceve visitatori da ogni parte del mondo. Per tali ragioni, attraverso un’interpellanza urgente, chiediamo al Sindaco di passare dalle parole ai fatti e provvedere ad un’adeguata illuminazione pubblica nella zona, al fine di garantire una miglior sicurezza per tutti i cittadini”.
 
“Chiediamo altresì al Sindaco d’intervenire con rapidità in tutte quelle aree del centro storico che da troppi anni risultano scarsamente illuminate e di conseguenza caratterizzate da un’elevata percezione d’insicurezza, soprattutto con l’approssimarsi della stagione invernale. Più luce per Forlì, lo chiedono con forza e da tempo i cittadini forlivesi” concludono Spada e Ragni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì a 'luci spente', il PdL protesta: "Problemi in centro e periferia"

ForlìToday è in caricamento