rotate-mobile
Cronaca Dovadola

"M'illumino di meno": Dovadola dona una lampadina a led agli studenti delle medie

"Le lampadine a led hanno un'altissima efficienza energetica, durano a lungo e non contengono mercurio", sottolineano il consigliere e il vicesindaco

Anche quest'anno il Comune di Dovadola aderisce alla campagna promossa da Radio 2 "M'illumino di meno", la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la mobilità sostenibile che quest'anno è giunta alla dodicesima edizione. “Questa volta abbiamo pensato di aderire alla campagna regalando una lampadina a led agli studenti della nostra scuola media” commenta il consigliere comunale Chiara Mattielli che consegnerà l’omaggio assieme al vicesindaco Kabir Canal nella mattinata di sabato.

"Le lampadine a led hanno un’altissima efficienza energetica, durano a lungo e non contengono mercurio - sottolineano il consigliere e il vicesindaco -. Sostituendo una lampadina ad incandescenza o a fluorescenza con una a led, ognuno di noi contribuisce a diminuire la propria impronta ambientale e promuove comportamenti virtuosi a favore di un ambiente più vivibile e più salutare".

“Parallelamente a queste iniziative dal valore simbolico l’amministrazione ha già effettuato altri interventi di risparmio energetico quali la sostituzione del generatore di calore del teatro comunale con una caldaia con migliore rendimento, la graduale sostituzione dell’illuminazione pubblica con lampade a led, l'eliminazione delle stoviglie di plastica usa e getta dalle mense scolastiche - aggiunge l’assessore Marco Carnaccini - e altri interventi sono in programma nel prossimo futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno": Dovadola dona una lampadina a led agli studenti delle medie

ForlìToday è in caricamento