rotate-mobile
Cronaca

In arrivo nuovi Assistenti Civici di Quartiere, ma non chiamatele "ronde"

Nel giro di pochi giorni partiranno ufficialmente i nuovi Assistenti Civici di Quartiere con la consegna agli stessi di un attestato. E' quanto annuncia il vice sindaco di Forlì, Giancarlo Biserna

Nel giro di pochi giorni partiranno ufficialmente i nuovi Assistenti Civici di Quartiere con la consegna agli stessi di un attestato. E' quanto annuncia il vice sindaco di Forlì, Giancarlo Biserna. "Si tratta di 22 volontari che si sono formati in un corso di sostanziali 30 ore e gestito completamente dalla nostra Polizia Municipale e dalla quale ovviamente  dipendono sotto ogni punto di vista - esordisce il vicesindaco -. Tale iniziativa, da noi voluta in base alle  Direttive Regionali, risponde alla realizzazione di una presenza attiva sulla città con il fine, tra gli altri, di promuovere l' educazione alla convivenza ed il rispetto della legalità, il dialogo tra le persone, l' integrazione e l' inclusione sociale".

"Si occuperà pure di degrado in tutti i suoi vari aspetti osservando e segnalando "le cose che non vanno" nonchè l' esigenza dei diversi interventi di miglior funzionamento e/o di ripristino del territorio - evidenzia Biserna -. Si aggiunge all' altra Associazione di  Volontari  Assistenti Civici che da tempo opera a Forlì  con impegno e che è per noi di importante supporto. Questa nuova iniziativa si caratterizza - rispetto all' altra - in particolare dal fatto che  è mirata effettivamente ed innanzitutto sui singoli quartieri  anche con  persone del luogo che intendono così dedicare un pò del loro tempo a beneficio  della loro comunità locale".

"Per un più ampio approfondimento del nuovo contesto rimandiamo alla prossima presentazione ufficiale - conclude il vice sindaco -. Ringrazio fin d' ora i volontari vecchi e nuovi e tutti i collaboratori che fanno così  ancora diventare realtà questa grande disponibilità all' impegno dei nostri concittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo nuovi Assistenti Civici di Quartiere, ma non chiamatele "ronde"

ForlìToday è in caricamento