rotate-mobile
Cronaca

In arrivo TruCam, il telelaser di ultima generazione: pizzica anche chi guida col telefono

Arriverà nelle prossime settimane sulle strade del Forlivese il telelaser di ultima generazione, che permette di rilevare diverse altre infrazioni, oltre alla velocità eccessiva

Arriverà nelle prossime settimane sulle strade del Forlivese il telelaser di ultima generazione, che permette di rilevare diverse altre infrazioni, oltre alla velocità eccessiva, come la guida con il telefono cellulare in mano. L'avanzata strumentazione sarà assegnata al comando di Forlì-Cesena della Polizia Stradale nei prossimi mesi. Il suo impiego è previsto principalmente sull'E45, ma potrà essere dislocato su tutti i principali assi stradali della provincia. 

Il telelaser di ultima generazionem che si chiama TruCam, ha tra le sue caratteristiche l'alta risoluzione che permette di scoprire se uno viaggia senza cinture di sicurezza o col telefonino in mano. Non solo: può effettuare controlli in automatico su revisione e assicurazione e il suo raggio di azione è di un chilometro, fino a 1, 2 chilometri, ben prima quindi che il conducente che sta correndo si possa rendere conto della pattuglia in lontananza e quindi moderare la velocità. Tale strumentazione sarà a disposizione dei vari distaccamenti di Forlì, Bagno di Romagna e Rocca San Casciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo TruCam, il telelaser di ultima generazione: pizzica anche chi guida col telefono

ForlìToday è in caricamento