rotate-mobile
Cronaca

Coni pizza, hamburger e patatine fritte: il food truck conquista i forlivesi

Lunghe code in tutti i furgoni, con i visitatori attirati come calamite anche dai profumi delle griglie e delle preparazioni delle pietanze a cielo aperto

I camioncini del cibo conquistano i forlivesi. Dopo la prima di venerdì sera, anche nella giornata di sabato "In Food We Truck" ha richiamato migliaia di visitatori in Piazza Saffi. Lunghe code in tutti i furgoni, con i visitatori attirati come calamite anche dai profumi delle griglie e delle preparazioni delle pietanze a cielo aperto. Tra i truck più presi d'assalto quello della patatina fritta arrotolata, che già intorno alle 21 aveva concluso le scorte. Lunghe code anche al furgone "Girovagando" delle specialità argentine; difficile resistere al richiamo degli arrosticini, dell'olive ascolane o dell'hamburger (anche di pesce) presentato con varie pietanze. Tanta curiosità ha suscitato il cono pizza, la tradizione napoletana rivista nell'era 2.0.

Spazio anche a cibi vegani e bibite fresche a base di frutta. La manifestazione golosa è stato un volano anche per le attività del centro, in particolar bar e ristoranti. C'è infatti chi non è riuscito a resistere al richiamo della piadina da "Biancofarina" o chi ha chiuso l'abbuffata serale senza rinunciare alla freschezza di un gustoso gelato. Sold out i posti a sedere, con Piazza Saffi trasformata in una mega tavolata al chiaro di luna. Spazio anche all'animazione e alla musica, con il London bus di Radiobruno. E c'è chi si è goduto lo spettacolo, salendo gli oltre 200 gradini di San Mercuriale, con vista mozzafiato da un'altezza di circa 72 metri. Domenica la grande chiusura: fornelli accesi dalle 12. 

"In Food We Truck", la serata di sabato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni pizza, hamburger e patatine fritte: il food truck conquista i forlivesi

ForlìToday è in caricamento