In passato aveva un bazar di bici rubate, sorpreso con altre due: si cercano i proprietari

L’intervento, portato a termine da una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, è nato dalla segnalazione di alcuni cittadini che si erano insospettiti della presenza dell’uomo

Si cercano i proprietari di bici sotto sequestro in quanto ritenute rubate. Sabato mattina, sospettando una provenienza illecita di biciclette, è stata mossa una denuncia in stato di libertà a carico di un 52enne italiano residente nel comprensorio, al quale sono stati contestati i reati di ricettazione e porto di strumenti atti ad offendere. L’intervento, portato a termine da una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, è nato dalla segnalazione di alcuni cittadini che si erano insospettiti della presenza dell’uomo lungo vie di campagna, che stava circolando su una bicicletta tenendone un’altra al seguito.

Quando la Polizia è sopraggiunta e lo ha controllato, è risultato che addosso aveva degli arnesi da scasso o comunque utilizzabili per l’offesa alla persona. Delle biciclette non sapeva dare una ragionevole giustificazione, e un suo precedente risalente al 2015 pareva confermare il sospetto che fossero rubate: egli, fino a qualche tempo fa, era socio nella gestione di un bazar di merce usata, ed era stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì perché durante il controllo dell’esercizio era stato trovato in possesso di ben 37 biciclette di provenienza sospetta, che vennero tutte sequestrate. Anche se ora quel bazar non c’è più, è possibile – sospettano gli inquirenti -  che l’uomo non ha perso la sua passione per le “cose usate”. La polizia diffonde pertanto le immagini delle biciclette, allo scopo di scoprirne i proprietari.

bici rubata 2-2

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Proteggi la tua casa dai ladri: 9 consigli da applicare prima di andare in vacanza

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Con il rombo orgoglioso delle Harley, l'ultimo saluto a Filippo Corvini: "Vivete come lui, col sorriso sul volto"

  • Incendio nella zona industriale, in fiamme rifiuti industriali: fumo visibile a chilometri di distanza

  • Ha combattuto per anni contro un tumore: si è spento il cuore generoso del pizzaiolo Giovanni Fasciano

  • Lui pedala, lei ruba abilmente: la coppia di sposi torna a colpire, ma la Polizia la stana

  • Ha combattuto la Sla con "la dignità di una leonessa": addio a mamma Cristina

  • Sorpresi dalla violenta grandinata: paura per due escursionisti

Torna su
ForlìToday è in caricamento