rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole / Piazza Niccolò Machiavelli

In piazza cani liberi e padroni maleducati. Commercianti in protesta: "Il comune non fa nulla"

E' giusto specificare come i commercianti non ce l'abbiano direttamente con i quattrozampe ma con i loro padroni. Non chiedono che la piazza sia interdetta ai cani, ma vogliono più rispetto delle regole e qualche controllo

"Piazza Machiavelli a Castrocaro è diventata un vero e proprio sgambatoio per cani, senza che nessuno controlli". La lamentela arriva direttamente da un gruppo di commercianti che hanno la propria attività situata proprio nella piazza, in centro storico a Castrocaro. "Tutti i giorni - scrivono a ForliToday gli esercenti - facciamo i conti con sporcizia, in particolare feci e urina di cani davanti e non solo ai nostri negozi. La piazza è divenuta un vero e proprio sgambatoio cani, che si aggirano a tutte le ore senza guinzaglio. Abbiamo segnalato anche in comune ma ci hanno risposto che non possono farci niente". 

E' giusto specificare come i commercianti non ce l'abbiano direttamente con i quattrozampe ma con i loro padroni. Non chiedono che la piazza sia interdetta ai cani, ma vogliono più rispetto delle regole e qualche controllo: "Chiediamo l'obbligo del guinzaglio per i cani e più controllo per quanto riguarda la pulizia. La piazza è stata abbandonata - dicono - e abbiamo fatto presente al comune anche la necessità di un parcheggio per i clienti per incentivare il passeggio". "Insomma, non siamo aiutati in nessun modo anzi ci troviamo penalizzati e questo non ci sembra giusto visto che investiamo denaro e sacrificio quotidiano. Chiediamo la tutela del nostro lavoro perché in questa situazione di abbandono stiamo perdendo anche clienti"

La piazza come uno sgambatoio per cani. La protesta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza cani liberi e padroni maleducati. Commercianti in protesta: "Il comune non fa nulla"

ForlìToday è in caricamento