menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In piazza Saffi anche i prodotti agricoli a km 0

Ci saranno anche le aziende agricole con i loro prodotti agricoli freschi e trasformati, ma rigorosamente a Km 0, fra le tante iniziative che domani, domenica 10 marzo, animeranno il centro di Forlì

Ci saranno anche le aziende agricole con i loro prodotti agricoli freschi e trasformati, ma rigorosamente a Km 0, fra le tante iniziative che domani, domenica 10 marzo, animeranno il centro di Forlì in occasione di “Respira Forlì” per contribuire e sostenere le iniziative in programma per combattere l’inquinamento dell’aria, a vantaggio della nostra salute. Dalle 9,00 alle 18,00 una ventina di aziende agricole locali animeranno il Mercato Contadino promosso da Coldiretti e Campagna Amica in Piazza Saffi. 

L’evento rientra a pieno nella filosofia di Campagna Amica, la Fondazione di Coldiretti che opera per divulgare una nuova cultura che vede l’agricoltura strettamente connessa al territorio di riferimento e fortemente orientata a garantire un’alimentazione genuina e salutare in coerenza con gli obiettivi di sicurezza alimentare.

Quindi dai nostri campi alle tavole dei cittadini/consumatori prodotti di stagione, genuini, freschi e trasformati e al giusto prezzo, senza intermediazioni commerciali e lunghi trasporti che mettono a rischio freschezza e salubrità.
 “Tutto questo – afferma Coldiretti Forlì-Cesena – per promuovere un nuovo stile di vita che potremmo definire ‘una vita amica della campagna’, uno stile ‘a km zero’ che risponde ai temi più sentiti di oggi: sviluppo eco-sostenibile quindi tutela ambientale e alimentazione sana e sicura”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento