rotate-mobile
Cronaca

In ricordo di Attilio “Bibo” Bazzocchi, consegnate sei borse di studio alle giovani atlete della Libertas Volley

I premi sono stati conferiti non solo tenendo conto dei meriti sportivi, ma soprattutto prendendo in considerazione anche l'impegno dimostrato dalle giovani atlete quotidianamente, in ambito sociale e culturale, nel corso della trascorsa stagione sportiva.

Per ricordare la figura di Attilio "Bibo" Bazzocchi, fondatore e anima della Bleu Line, azienda di riferimento internazionale nel campo dell’Igiene e dell’Ambiente, oggi condotta dal figlio Giovanni e da Gloria Padovani, anche quest’anno sono stati istituiti sei premi, per un valore totale di 3.000 euro, che sono stati assegnati a cinque giovani atlete della Libertas Volley Forlì Asd, di cui la Bleu Line è main sponsor (una per ogni fascia di età: under, 12, 13, 14, 16, 18), distintesi nel corso dell’anno sportivo 2016-2017, e un’iscrizione gratuita a un corso di volley alla migliore giocatrice delle prime medie nel torneo Città di Forlì 2017. I premi sono stati conferiti non solo tenendo conto dei meriti sportivi, ma soprattutto prendendo in considerazione anche l'impegno dimostrato dalle giovani atlete quotidianamente, in ambito sociale e culturale, nel corso della trascorsa stagione sportiva.

La commissione giudicante ha attribuito i cinque riconoscimenti alla persona, del valore di 500 euro ciascuno, mediante l’esame di questionari, compilati per ogni singola atleta, divisi in tre sezioni, due delle quali (culturale e sociale) a cura della ragazza stessa, mentre il terzo (sezione sport) curato per ogni atleta dal proprio allenatore. Ad ogni ragazza è stato assegnato un numero identificativo univoco. Per rendere la premiazione totalmente imparziale ed equa, in fase di esame, la commissione non è stata messa a conoscenza della corrispondenza tra nome e numero assegnato a ogni ragazza. Il sesto premio, consistente nell’iscrizione gratuita a un corso di volley per la stagione 2017-2018, è stato altresì assegnato alla migliore giocatrice delle prime medie nel torneo Città di Forlì 2017.

Sei borse di studio in ricordo di Attilio “Bibo” Bazzocchi

La consegna dei premi è avvenuta lunedì in Comune alla presenza dell'assessore allo Sport,  Sara Samorì; Giovanni Bazzocchi, titolare di Bleu Line; Deana Menghini, presidente della Libertas Volley Forlì Asd; Paolo Talamonti, consigliere della Libertas Volley Forlì Asd; e Sandro Roli, coordinatore tecnico e consigliere della Libertas Volley Forlì Asd. I premi (assegni intestati ai genitori delle giovani atlete) sono stati consegnati all'Under 12 Letizia Turoni, all'Under 13 Emma Chiericati; all'Under 14 Francesca Tampellini; all'Under 16 Ginevra Contri e Giulia Scozzoli (hanno diviso il premio ex aequo) e all'Under 18 Elena Toni e Valentina Laghi (hanno diviso il premio ex aequo). Lia Bastianini, miglior giocatrice del Torneo Città di Forlì 2017 nella categoria prima media della Scuola Media Istituto Comprensivo “Mercuriale”, si è aggiudicata il sesto premio, consistente nell’iscrizione gratuita a un corso di volley per la stagione 2017-2018 alla Libertas Volley Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ricordo di Attilio “Bibo” Bazzocchi, consegnate sei borse di studio alle giovani atlete della Libertas Volley

ForlìToday è in caricamento