rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Inaugurato il centro infermieristico di Bertinoro

Venerdì mattina nela sede dei servizi sanitari dell’Azienda USL, in via Cavour 9, è stato inaugurato il nuovo ambulatorio infermieristico, alla presenza del Sindaco di Bertinoro, Nevio Zaccarelli

Venerdì mattina nela sede dei servizi sanitari dell’Azienda USL, in via Cavour 9, è stato inaugurato il nuovo ambulatorio infermieristico, alla presenza del Sindaco di Bertinoro, Nevio Zaccarelli, l’Assessore alla Sanità, Moris Giangrasso, il direttore del Servizio Infermieristico, Silvia Mambelli, per la Direzione del Distretto, Dr.ssa Sabrina Forni e per il Servizio Tecnico, Geom. Danilo Calducci.

L’ambulatorio, che già era attivo presso la sede, e la cui attività ha sempre registrato un accesso importante di utenti, viene notevolmente ampliato e completamente rinnovato, e collegato con gli ambulatori preesistenti. I lavori sono stati realizzati nel 2012 e coordinati dall’architetto Angelo Russo dell’ufficio tecnico comunale Lavori Pubblici.

Il nuovo spazio permetterà di effettuare piccoli interventi di pronto soccorso e medicazioni, come previsto dal nuovo PAL dell’Azienda USL di Forlì. Per quel che riguarda le prestazioni mediche: resta invariato l’orario di accesso dell’ambulatorio, rivolto agli assistiti del nucleo, su indicazione del medico di medicina generale, come pure l’attività che vi si svolge (prestazioni di tipo infermieristico con medicazioni, terapie, eccetera) e presa in carico delle patologie croniche (secondo linee guida regionali e con chiamate attive degli utenti affetti da diabete, broncopneumopatia cronica e scompenso cardiaco).

I prelievi vengono effettuati il lunedì dalle 7,30 alle 8,30). Grazie all’apertura di questo nuovo spazio vengono ampliati i locali destinati ai medici di medicina generale, che da qualche tempo sono aumentati di numero con l’arrivo della Dr.ssa Erica di Placido che, a partire dal 2 maggio, osserverà un nuovo orario: lunedì dalle 10 alle 11 - martedì dalle 15.30 alle 16.30 - mercoledì dalle 10 alle 11 - giovedì dalle 16.30 alle 17.30 - venerdì dalle 10 alle 11

Gli orari degli altri medici di famiglia (Claudio Calboli, Fausto Sansovini, Nives Lombini, Massimo Vitali) e della segreteria restano invariati, come quello dell’ostetrica, altra attività che si svolge nella sede.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il centro infermieristico di Bertinoro

ForlìToday è in caricamento