rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Inaugurato il Punto Hera di Forlimpopoli: si prevedono 4mila contatti l'anno

Il bacino di riferimento primario di questo nuovo sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende di Forlimpopoli e Bertinoro: un vasto territorio con oltre 24.000 abitanti

Venerdì è stato inaugurato il punto Hera di Forlimpopoli, in Via Duca D’Aosta 2, presso gli uffici dell’agenzia Assicoop Romagna Futura Srl, alla presenza del sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini, del Responsabile Punti Hera di Hera Comm Fabio Casali, dell’area manager di Hera Andrea Raggi e dell’Amministratore Delegato di Assicoop Romagna Futura Srl Giorgio Chiarini. Da lunedì i clienti di Forlimpopoli e dei Comuni limitrofi potranno rivolgersi allo sportello di Via Duca D’Aosta 2 per qualsiasi tipo di pratica: informazioni, allacci, subentri, per il controllo sui servizi idrici gestiti da Hera e per sottoscrivere le nuove offerte per gas ed energia elettrica.

L'area di attesa può ospitare una decina di persone, mentre per il contatto con il cliente sono presenti 2 operatori con postazioni attrezzate per la gestione delle richieste. Il Punto Hera sarà aperto 16,5 ore alla settimana (il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30) e rappresenta un ulteriore canale di contatto con Hera, insieme al call center e a HER@ ON-LINE, in modo da offrire ai clienti una più ampia possibilità di relazione diretta con l’Azienda.

Lo sportello clienti di Hera di Forlimpopoli, realizzato secondo il cosiddetto modello “ospite” vale a dire presso agenzie o strutture che abbinano la loro attività a quella di gestione Clienti Hera, rappresenta concretamente la volontà dell’azienda di continuare ad essere vicina ai clienti, anche quando essi non risiedano in grandi centri urbani. Il bacino di riferimento primario di questo nuovo sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende di Forlimpopoli e Bertinoro: un vasto territorio con oltre 24.000 abitanti a cui si è voluto offrire un punto di incontro. Per lo sportello Hera di Forlimpopoli  si prevedono circa 4.000 contatti l’anno.

Agli sportelli Hera aumentano i clienti e diminuiscono i tempi d’attesa
La scelta di Hera di continuare ad investire sul tradizionale canale di sportello, peraltro quasi unica nel panorama nazionale, è ampiamente apprezzata dai clienti. Anche nel 2013 infatti si è  registrando da un lato un significativo aumento degli afflussi ai 120 sportelli gestiti dal Gruppo e, dall’altro, un ulteriore consolidamento dell’indice di soddisfazione clienti, che per i servizi di sportello ha raggiunto livelli molto elevati. Tale risultato è stato ottenuto anche grazie a tempi medi d’attesa molto contenuti che, nonostante la crescita degli afflussi, si sono mantenuti sui 10 minuti. Considerando che il tempo medio di svolgimento pratica è di 12 minuti, un tempo di 10 minuti significa non ritrovare mediamente alcun cliente in attesa se non quello servito al momento stesso dell’ingresso allo sportello. Anche i notevoli investimenti in formazione del personale hanno contribuito a incrementare la soddisfazione dichiarata dai clienti.

Per il Sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini "La presenza di uno sportello locale a cui i cittadini possono rivolgersi direttamente è molto positiva. E' una possibilità importante soprattutto per quella fascia di popolazione che difficilmente potrebbe accedere ai servizi tramite call-center ed internet. Inoltre avere Punto Hera in centro è certamente una variabile positiva ed arricchente per il paese".

"L’apertura di un nuovo punto di contatto a Forlimpopoli, a disposizione anche dei Comuni limitrofi, - ha commentato Fabio Casali, Responsabile Punti Hera di Hera Comm - rappresenta un'altra azione concreta nel percorso che Hera sta facendo per offrire una rete di contatto capillare con i propri clienti. Negli ultimi anni abbiamo potenziato tutti i canali di contatto (sportelli, call center e web), con l'obiettivo di migliorare il servizio in termini di accessibilità e qualità delle risposte. I riscontri da parte dei clienti sono molto positivi e confermano che la strada intrapresa è quella giusta”.

"La nostra attenzione per il territorio in cui operiamo si concretizza anche con la ricerca di servizi di qualità da offrire ai cittadini della Romagna - commenta Giorgio Chiarini, Amministratore Delegato di Assicoop Romagna Futura Srl - con collaborazioni di partner coerenti con la filosofia di servizio nostra e della nostra mandante UnipolSai Assicurazioni SpA. Abbiamo quindi condiviso positivamente e con soddisfazione l'offerta di Hera di rendere operativo in alcune nostre sedi il "Punto Hera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Punto Hera di Forlimpopoli: si prevedono 4mila contatti l'anno

ForlìToday è in caricamento