rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca

Inaugura in Corso della Repubblica il nuovo negozio di "Foto Ruffilli" - LE IMMAGINI

E' stato inaugurato nel pomeriggio di sabato il nuovo negozio di "Foto Ruffilli", in corso della Repubblica al civico 118. Il rinnovamento coincide con il sessantesimo anniversario di quest'attività, che si pone tra gli studi fotografici più longevi e attrezzati di Forlì.

E' stato inaugurato nel pomeriggio di sabato il nuovo negozio di "Foto Ruffilli", in corso della Repubblica al civico 118. Il rinnovamento coincide con il sessantesimo anniversario di quest'attività, che si pone tra gli studi fotografici più longevi e attrezzati di Forlì. Lo studio fu aperto da Franco Ruffilli in via Regnoli, pochi anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando il mondo era completamente diverso, tramandato in bianco e nero degli scatti dell'epoca. Con l'inaugurazione sono previsti un buffet, attività di intrattenimento e informazione che si terranno anche all'esterno, davanti all'ingresso del negozio.

Più che un trasloco è un vero e proprio rinnovo dei locali: “Foto Ruffilli”, infatti, si sposta appena di pochi metri e si trasferisce nel locale accanto a quello attuale. Ma nel cambio guadagna più spazio, una vetrina più ampia su corso della Repubblica e nuovi servizi in un settore, come quello della fotografia, che è in rapida evoluzione negli ultimi anni.

Inaugura foto Ruffilli (foto di A.Salieri)



La giornata di festa è stata anche un'opportunità per far conoscere una novità, legata alla stampa fotografica Tèfra, una particolare stampa su legno che permette di imprimere l'immagine su un supporto non neutro, come il legno, con le sue venature e il piacere al tatto tipico di questo materiale. Questa stampa viene proposta su pannelli di formati diversi, personalizzabili e sarà offerta da sabato fino al 31 ottobre a un prezzo di lancio molto vantaggioso.

“Foto Ruffilli” è, infine, impegnato anche nella promozione dell'immagine della città, avendo sostenuto l'allestimento di una mostra fotografica che si terrà nelle prossime settimane e che raccoglierà gli scatti più belli del concorso non competitivo “Vota la foto”, l'iniziativa di successo realizzata quest'estate in collaborazione tra ForlìToday, attraverso la sua popolare fanpage (seguita da oltre 37mila persone di Forlì e dintorni), e il gruppo Fb “Fotografiamo Forlì”, gestito dagli artisti Nicola e Alfonso Vaccari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura in Corso della Repubblica il nuovo negozio di "Foto Ruffilli" - LE IMMAGINI

ForlìToday è in caricamento