rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incendio a Faenza, il sindaco: "Nessun rischio a Forlì". Solidarietà alla Lotras

La solidarietà arriva dal sindaco di Forlì Gian Luca Zattini all'imprenditore foggiano Armando De Girolamo, con cui le istituzioni forlivesi alcuni anni fa hanno collaborato per lo scalo merci

"Insieme agli Assessori comunali e in stretto contatto con le Istituzioni competenti stiamo seguendo con grande attenzione quanto è in atto a Faenza dove un drammatico incendio ha colpito la sede dell'azienda Lotras System. In primo luogo mi preme esprimere vicinanza all'importante impresa impegnata in Romagna, e anche nel nostro territorio, nella logistica del trasporto, assicurando all'imprenditore Armando De Girolamo e a tutti i lavoratori di essere al loro fianco per affrontare questo difficile momento": è la solidarietà che arriva dal sindaco di Forlì Gian Luca Zattini all'imprenditore foggiano Armando De Girolamo, con cui le istituzioni forlivesi alcuni anni fa hanno collaborato positivamente per mandare a regime lo scalo merci ferroviario di Villa Selva.

Le autorità cittadine forlivesi rassicurano anche sulla salute, spiegando di essere in contatto con l'Arpae. "Nelle prossime ore continueremo a mantenere un costante contatto con la Protezione Civile e, avvalendoci delle notizie diramate da Arpae Forlì-Cesena, seguiremo l'evoluzione della vicenda che, al momento, interessa il territorio faentino". A Forlì la colonna di fumo è ben visibile da più parti della città e nelle aree più vicine al territorio faentino è stato anche avvertito l'odore acre originato dall'incendio.

VIDEO - Rovinoso incendio nella notte a Faenza

Sul luogo dell'incendio anche i due sottosegretari Stefano Candiani (Interno) e Jacopo Morrone (Lega), che venerdì mattina erano a Forlì per discutere dell'aeroporto. Un “sentito ringraziamento” agli oltre 50 vigili del fuoco impegnati nello spegnimento dell’incendio scoppiato questa notte a Faenza, in un grande magazzino industriale, è stato espresso dai due rappresentanti del governo. Candiani, che detiene la delega ai vigili del fuoco, ha inteso rappresentare di persona il proprio sostegno alle unità provenienti da Faenza, Ravenna, Forlì, Rimini e Bologna, che stanno operando per riportare in sicurezza l’area. “L’auspicio – hanno dichiarato i due parlamentari – è che non ci siano ricadute negative per l’ambiente e che le analisi in corso possano rassicurare i residenti e consentano di ristabilire la normale vita cittadina”.

VIDEO - L'incendio visto col drone, la nube di fumo sulla Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Faenza, il sindaco: "Nessun rischio a Forlì". Solidarietà alla Lotras

ForlìToday è in caricamento