rotate-mobile
Cronaca Bertinoro / Via Giuseppe Mazzini

Carabinieri sfidano fiamme e fumo e salvano una famiglia

Paura e fiamme nel cuore della nottata tra lunedì e martedì in un'abitazione del centro di Bertinoro, in via Mazzini. Le fiamme sono divampate intorno alla mezzanotte

Paura e fiamme nel cuore della nottata tra lunedì e martedì in un’abitazione del centro di Bertinoro, in via Mazzini. Le fiamme sono divampate intorno alla mezzanotte per effetto presumibilmente di un corto circuito. In casa c’era una famiglia composta da una coppia di coniugi e dai due figli. La donna è subito scesa in strada, attirando l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Meldola impegnata in un servizio di controllo.

IL SALVATAGGIO - I due militari sono immediatamente scesi dalla pattuglia, raccogliendo la testimonianza della signora. Quindi sono entrati in casa, sfidando il denso fumo proveniente dallo scantinato, portando in salvo gli altri componenti della famiglia e il loro cane. Nessuno è rimasto intossicato. In attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, i padroni di casa hanno cercato di spegnere le fiamme a colpi di secchiate d’acqua. Il personale del “115” ha poi provveduto a domare in pochi minuti le lingue di fuoco.

Scoppia incendio in un'abitazione, Carabinieri salvano famiglia

DANNI - Il rogo ha causato danni da fumo e calore. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’incendio si è sviluppato a causa di un corto circuito. Da una scatola di derivazione presente nello scantinato, le fiamme si sono rapidamente estese ad un mobile, alimentando così la palla di fuoco. L’aumento della temperatura ha fatto sì che le componenti in plastica presenti nell’area si fondessero. La struttura, fatta eccezione per una parte del solaio, è comunque agibile.

COMPLIMENTI - In pochi minuti in via Mazzini si sono radunati numerosi residenti che hanno voluto assistere da vicino al lavoro dei pompieri . Il comandante dei Vigili del Fuoco, Luciano Buonpane, si è completato con i due carabinieri per il loro tempestivo intervento. Per l'appuntato Damiano Carrieri e il carabiniere scelto Carlo Priori potrebbe valere l'encomio.

ALTRO INCENDIO – Sempre nella nottata tra lunedì e martedì il personale del 115 di viale Roma è stato impegnato a Meldola in un incendio di sterpaglie al Parco delle Fonti. Le fiamme hanno minacciato anche un’abitazione. Il rogo è stato estinto dopo circa un’ora. Al vaglio le cause.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri sfidano fiamme e fumo e salvano una famiglia

ForlìToday è in caricamento