rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli / Via del Progresso

Scintilla dal camino, il fuoco invade una cucina: intossicata un'anziana

Secondo i primi accertamenti svolti dai Carabinieri, il tutto si è consumato mentre la proprietaria, un'anziana di 86 anni, stava accendendo il camino della cucina

Un'anziana al pronto soccorso, fortunatamente non in pericolo di vita, e tanta paura. Queste le conseguenze di un incendio divampato domenica mattina in un'abitazione in via Del Progresso, a Selbagnone. Secondo i primi accertamenti svolti dai Carabinieri, il tutto si è consumato mentre la proprietaria, un'anziana di 86 anni, stava accendendo il camino della cucina. Improvvisamente una scintilla ha colpito il divano e da lì a poco le lingue di fuoco si sono rapidamente estese al resto del mobilio.

La donna ha subito richiamato le attenzioni del marito, che si trovava nell'orto di casa, con le urla. L'uomo, in attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, ha cercato di limitare le estensoni delle fiamme con un getto d'acqua. Il rogo ha compromesso gli arredi della stanza, senza causare danni strutturali.

Fiamme in un'abitazione, 2-4-2017

La signora, rimasta lievemente intossicata dal fumo e ustionata da una fiammata, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Stabilizzata, è stata trasportata all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per le cure del caso. Non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scintilla dal camino, il fuoco invade una cucina: intossicata un'anziana

ForlìToday è in caricamento