rotate-mobile
Cronaca

Si sente uno scoppio nel cassone, camion dei rifiuti prende fuoco

Le fiamme si sono sviluppate nel giro di pochi minuti. A vederle provenire dalla parte posteriore, dal cassone dei rifiuti, è stato un passante

Le fiamme si sono sviluppate nel giro di pochi minuti. A vederle provenire dalla parte posteriore, dal cassone dei rifiuti, è stato un passante che ha subito avvisato il conducente del mezzo, che si è  fermato a bordo strada. E' l'incendio che si è sviluppato all'interno di un camion per la raccolta dei rifiuti giovedì mattina intorno alle 8,30. Il camion aveva da poco svuotato una serie di cassonetti di via Turati, nella zona della piscina comunale, ed era ripartito. Il personale ha udito uno scoppio provenire da dietro, ritenuto l'esplosione di una bomboletta spray. Ma nel giro di pochi minuti lo scoppio ha causato le fiamme e il fumo.

Per questo, percorse poche centinaia di metri, il camion dei rifiuti di 'For.b.”, che si occupa per conto di Hera dello svuotamento dei cassonetti, si è dovuto fermare, all'inizio di via Corelli, nei pressi della rotonda con via Decio Raggi. Sul posto si sono portate due squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale per bloccare il traffico. I pompieri hanno quindi sedato il fuoco, dopo aver scaricato parte della spazzatura in strada. Quindi l'immondizia è stata smassata alla ricerca delle cause del rogo. Lo spegnimento è durato circa mezzora, mentre la strada è rimasta chiusa per le successive operazioni di messa in sicurezza. Il camion ha riportato danni lievi al cassone.

In fiamme camion dei rifiuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente uno scoppio nel cassone, camion dei rifiuti prende fuoco

ForlìToday è in caricamento