rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Meldola / Strada San Lorenzo Fiordinano

Pauroso incendio nella notte in un fienile a Meldola - LE IMMAGINI

Non sono ancora chiare le dinamiche e le cause che hanno scatenato l'incendio ma quel che è certo è che il caldo torrido di questi giorni potrebbe comunque aver giocato un ruolo importante.

Inferno di fuoco nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì in un capannone in località Fiordinano, una frazione collinare del comune di Meldola che si raggiunge dalla Bidentina, nei pressi di Dozza, tramite la strada "San Lorenzo Fiordinano". Le fiamme hanno avvolto una struttura di circa 600 metri quadrati, all'interno della quale si trovavano macchine operatrici e fieno. L'allarme è scattato poco dopo le 2. Non sono ancora chiare le dinamiche e le cause che hanno scatenato l'incendio, ma quel che è certo è che il caldo torrido di questi giorni potrebbe comunque aver giocato un ruolo importante.

Sul posto si sono precipitate diverse squadre dei Vigili del Fuoco, una decina in tutto. In particolare il personale del 115 di Forlì con cinque mezzi, coadiuvati da quelli di Civitella di Romagna e l'autobotte giunta da Cesena. Il fienile, di diverse centinaia di metri quadrati e completamente pieno di rotoballe, è diventato un inferno. Sono andate distrutte 540 grosse rotoballe di fieno, mentre sono state salvate le macchine agricole che si trovano nei paraggi. Il lavoro incessante dei pompieri, attivi per tutta la mattinata, ha comunque impedito che le lingue di fuoco si estendessero all'area circostante. Nel tardo pomeriggio di giovedì le opere di spegnimento e smassamento delle rotoballe erano ancora in corso.

Inferno di fuoco in un fienile (fotoservizio Frasca)

Incendio in un fienile a Fiordinano (foto ForliToday.it)

LE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DI GIOVEDI' 23/07 IN ROMAGNA

- Schianto auto-scooter, grave un 17enne. LE IMMAGINI
- Incendio a Meldola, in fiamme un fienile - LE IMMAGINI
- Dramma in vacanza, muore bimba di 16 mesi
- La polemica: "Sotto al sole infuocato per ore nel treno"
- All'ex Lavatoio trovati lettini da mare rubati - LE IMMAGINI
- Cesenatico, fino a 6500 euro per un appartamento in affitto
- La catena del falso in riviera aveva sede a Napoli - LE IMMAGINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incendio nella notte in un fienile a Meldola - LE IMMAGINI

ForlìToday è in caricamento