rotate-mobile
Cronaca Bertinoro / Via Cinque Martiri

Rubano gioielli e incendiano la casa. Salvati 6 violini

Incendio lunedì sera in un'abitazione di Bertinoro, in via Cinque Martiri. Intorno alle 20 i vicini hanno avvertito i Vigili del Fuoco, vedendo il fumo che fuoriusciva dalle finestre

Incendio lunedì sera in un'abitazione di Bertinoro, in via Cinque Martiri. Intorno alle 20 i vicini hanno avvertito i Vigili del Fuoco, vedendo il fumo che fuoriusciva dalle finestre del secondo piano. Una volta domato l'incendio i pompieri hanno constatato che le porte di ingresso delle abitazioni sia del primo piano, che del secondo, erano state forzate. Al primo piano l'appartamento non è abitato,  mentre al secondo vive una coppia di violinisti stranieri, fuori casa al momento dell'incendio.

L'incendio a Bertinoro (Foto Cristiano Frasca)

I Vigili del Fuoco hanno portato in salvo gli strumenti. Non risultano gravi danni alle strutture, ma i Carabinieri di Meldola stanno indagando per accertare i motivi del rogo. Non risultano avere "nemici" i due musicisti, nè i proprietari dell'immobile, entrambe betrinoresi. Ad un primo esame del contenuto dell'appartamento, non sembrano mancare oggetti di particolare valore a parte alcuni gioielli, mentre soldi, orologi, il pc portatile sono stati ritrovati all'interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gioielli e incendiano la casa. Salvati 6 violini

ForlìToday è in caricamento