rotate-mobile
Cronaca Galeata

Incendio sopra Galeata, brucia il bosco nei pressi dell'Abbazia di Sant'Ellero

Un incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di lunedì sopra l’abitato di Galeata, in val Bidente, esattamente in un tratto di bosco poco lontano dall’abbazia di Sant’Ellero.

Un incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di lunedì sopra l’abitato di Galeata, in val Bidente, esattamente in un tratto di bosco poco lontano dall’abbazia di Sant’Ellero. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Forlì e del distaccamento di Rocca San Casciano con cinque squadre, affiancati dal personale della squadra incendi boschivi e dei volontari di Civitella, nonché l’elicottero decollato da Bologna.

>> IL VIDEO DELL'INCENDIO

Il velivolo del 115 si è rifornito a poche centinaia di metri, nel lago di Pianetto, per effettuare diversi lanci al fine di fronteggiare l'estensione delle lingue di fuoco, favorita anche dal vento. Presenti anche gli uomini della Protezione Civile, i Carabinieri Forestali ed il sindaco di Galeata, Elisa Deo. In serata i pompieri erano ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai, prima di iniziari le operazioni di bonifica. Le cause sono ancora in fase d'accertamento.

Incendio a Sant'Ellero, anche l'elicottero in volo (foto di Alessandra Salieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sopra Galeata, brucia il bosco nei pressi dell'Abbazia di Sant'Ellero

ForlìToday è in caricamento