rotate-mobile
Cronaca Cava-Villanova / Via San Lazzaro

Rotoballe a fuoco al Centro Equinia: non si esclude la matrice dolosa

Il tempestivo intervento ha permesso di evitare l'estensione del rogo ad una casa in legno adiacente al deposito

Notte di fuoco e paura al maneggio Equinia, a Villanova. L'allarme è scattato giovedì sera, intorno alle 21.30. In via San Lazzaro si sono precipitati diversi mezzi del 115, con il personale del comando di viale Roma che si è immediatamente attivato per spegnere il rogo che ha interessato diverse rotoballe. Un volontario ha tratto in salvo un cavallo presente. Il tempestivo intervento ha permesso di evitare l'estensione delle lingue di fuoco ad una casa in legno adiacente al deposito. Le cause che hanno originato le fiamme sono al vaglio anche degli agenti della Questura di Forlì, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Non si esclude l'ipotesi dolosa.

"L'incendio di matrice dolosa, ha tenuto tutti noi impegnati a difendere ciò in cui crediamo - è la frase riportata sulla pagina Facebook del Centro -. Un nostro grazie di cuore va a tutte le centinaia di telefonate ,messaggi di solidarietà, che abbiamo ricevuto . Un grazie speciale e unico a persone che hanno messo a disposizione i propri mezzi e capacità per domare l'incendio, oltre 16 ore di lavoro ininterrotto per Graziano ed il figlio Manuele, i nostri vicini di cui non conosciamo il nome ,che hanno lavorato a turno. I vigili del fuoco che con professionalità ci hanno fatto sentire sempre protetti".

"La polizia di stato che indagherà sull'accaduto, ed in fine i nostri ragazzi le loro famiglie, e i nostri clienti a pensione che non ci hanno lasciati soli sempre pronti a dare una mano - continua il messaggio -. Ma in tutto questo abbiamo avuto, vicini che con arroganza si sono lamentati del fumo, altre persone che con indifferenza assoluta hanno continuato a festeggiare il 15 agosto, chi si è vantato per le maledizioni finalmente esaudite, queste persone comunque sono una piccolissima parte e noi di Equinia con superiorità non ci facciamo trascinare hai loro livelli".

Incendio al maneggio, cavalli salvati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotoballe a fuoco al Centro Equinia: non si esclude la matrice dolosa

ForlìToday è in caricamento