rotate-mobile
Cronaca Meldola / Strada dei Raggi in Dogheria

Meldola, bruciano ettari di bosco in zona Dogheria

Un incendio di discrete dimensioni è scoppiato nel primo pomeriggio in un bosco nel meldolese, poco distante dalla frazione di Dogheria. Dalle prime indiscrezioni sembra che le fiamme abbiano interessato circa una decina di ettari

Un incendio di discrete dimensioni è scoppiato nel primo pomeriggio in un bosco nel meldolese, poco distante dalla frazione di Dogheria. Dalle prime indiscrezioni sembra che le fiamme abbiano interessato circa 25 ettari di macchia. I vigili del Fuoco di Forlì, intervenuti con due mezzi, l'autobotte da 25mila litri e l'elicottero, hanno lavorando incessantemente per spegnere l'incendio.

Nelle distanze, a quanto pare, vi erano alcuni capannoni e stalle con diversi cavalli. All'origine del rogo ci sarebbe un guasto ad una mietitrebba, impegnata in un campo di grano. E' stato l'agricoltore a chiedere l'intervento del 115. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono rapidamente propagate, divorando piante, vigne, querce e grano. L'elicottero Drago ha effettuato una trentina di lanci di acqua dall'alto, nelle aree dove il personale terra faceva fatica ad arrivare.

L'incendio è stato estinto intorno alle 20, per poi riprendere vigore martedì mattina. Sul posto sono quindi tornati i Vigili del Fuoco con una squadra e due mezzi. Gli ultimi focolai sono stati spenti poco prima dell'ora di pranzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, bruciano ettari di bosco in zona Dogheria

ForlìToday è in caricamento