menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Frasca

Foto Frasca

Mozzicone di sigaretta, l'incendio si estende in un deposito di rottami

Erba secca e particolarmente alta. Vento sostenuto. Un mix che, innescato presumibilmente da un mozzicone di sigaretta lanciato incautamente da un'automobilista in transito, ha generato lunedì mattina un vasto incendio nella zona di Teodorano

Erba secca e particolarmente alta. Vento sostenuto. Un mix che, innescato presumibilmente da un mozzicone di sigaretta lanciato incautamente da un'automobilista in transito, ha generato lunedì mattina un vasto incendio lungo la Provinciale 4 per Pian di Spino, nella zona di Teodorano. La ventilazione ha spinto le lingue di fuoco verso un vecchio casolare diroccato, sfruttato come deposito di rottami.

Qui sono state trovate carcasse di lavatrice, di vasche da bagno, di condizionatori d'aria, ma persino quel che rimaneva di due automobili e alcuni motorini. C'erano anche delle bombole di gpl, una delle quali è esplosa a contatto con le fiamme. Nella deflagrazione è stata sventrata una lavatrice.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di circoscrivere le fiamme, evitando che si mangiassero altri ettari di sterpaglia. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Meldola, che procederanno alla segnalano del titolare del casolare usato come un centro di raccolta rifiuti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento