rotate-mobile
Cronaca Predappio

Ancora fuoco in collina, fiamme a 50 metri da un'abitazione

Ad esser interessati dalle fiamme circa due ettari di sterpaglie appena fuori l’abitato di Predappio, lungo l’arteria che conduce a Rocca delle Caminate

Ancora incendi sulle colline del Forlivese. Ad esser interessati dalle fiamme circa due ettari di sterpaglie appena fuori l’abitato di Predappio, lungo l’arteria che conduce a Rocca delle Caminate. Il fatto è avvenuto martedì pomeriggio. Il tempestivo intervento della Squadra Boschiva dei Vigili del Fuoco ha fatto sì che il rogo trasformasse in cenere rovi, sterpaglie e piccoli arbusti. A rendere comunque difficoltoso l’intervento dei pompieri anche il vento.

Ancora fiamme in collina

Le lingue di fuoco hanno minacciato un’area boschiva dove si trovano dei pini; dopodichè la rotazione della ventilazione ha spostato il fronte dell’incendio verso sud, minacciando alcune abitazioni. Fortunatamente, anche grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Rocca San Casciano e di Civitella, intervenuti a dar man forte ai colleghi del reparto Boschivo, il rogo è stato domato.

Complessivamente sono andati in fumo circa due ettari di sterpaglie. Senza alcun dubbio dietro le fiamme c’è la mano dell’uomo. Ma non è chiara se la natura sia accidentale, dovuta ad esempio ad un mozzicone di sigarette lanciato da un’automobilista in transito, o dolosa, come spesso accaduto in questa bollente estate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora fuoco in collina, fiamme a 50 metri da un'abitazione

ForlìToday è in caricamento