rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna / Via Farneti Ciro

Dalla canna fumaria si sviluppa l'incendio: fiamme in una casa nel cuore di Civitella

Sul posto sono intervenuti i volontari del presidio di Civitella, affiancati da una squadra dei Vigili del Fuoco di Forlì, che ha operato con l'autoscala

Fiamme nella tarda mattinata di martedì in un'abitazione a Civitella, nella piazzetta tra via Farneti e via Giuseppe Garibaldi, prosieguo di via Martiri Partigiani. L'allarme è scattato poco dopo le 11. Sul posto sono intervenuti i volontari del presidio locale, affiancati da una squadra dei Vigili del Fuoco di Forlì, che ha operato con l'autoscala. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme si sono sviluppate da una canna fumaria, che poi si sono estese su parte del tetto. Il lavoro del personale del 115 ha limitato i danni.

Per precauzione sono state evacuate due famiglie all'ultimo piano in quanto gli appartamenti erano stati invasi dal fumo. I Vigili del Fuoco volontari di Civitella, intervenuti sul luogo dell'incendio, hanno potuto anche usufruire della termocamera che è stata acquistata con i soldi del 5x1000 e che è stata presentata alcune decine di giorni fa presso il distaccamento di largo Medaglie d'Oro. Il prezioso strumento, infatti, è stato usato dai Vigili del Fuoco per verificare la presenza di eventuali altri focolai e per constatare il livello di temperatura della canna fumaria e del tetto coinvolti dalle fiamme.

vigili-fuoco-autoscala-big-beta-2
FOTO FORLITODAY.IT

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla canna fumaria si sviluppa l'incendio: fiamme in una casa nel cuore di Civitella

ForlìToday è in caricamento