rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Ugo Buli

Devastante incendio in un poltronificio a Coriano: fumo visibile a chilometri di distanza

Un'alta colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza. Sono gli effetti di un incendio divampato nel tardo pomeriggio di martedì, verso le 19, in un capannone in via Ugo Buli

Un'alta colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza e che ha preoccupato i residenti di Coriano. Sono gli effetti di un incendio divampato nel tardo pomeriggio di martedì, verso le 19, in un poltronificio in via Ugo Buli. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando di viale Roma, che hanno provveduto ad estinguere il rogo dopo diverse ore di lavoro. Il vento sostenuto ha spinto la densa coltre di fumo nera in direzione di Carpinello.

Le fiamme sono divampate nell'ex stabilimento operativo dell'azienda Polaris (che si è trasferita in via Euclide) ora adibito a magazzino, che si trova all'angolo con via Galvani, e rapidamente si sono estese in tutta la struttura. In quell'area si trovava accatastato del materiale per poltrone e semilavorati. Rapidamente il capannone è stato invaso dalle fiamme, che hanno minacciato anche l'abitazione del custode.

Incendio a Coriano (foto Frasca)

Hanno operato quattro squadre del personale del 115 di Forlì ed una di Civitella. Per agevolare le operazioni i pompieri hanno lavorato con due botti, rispettivamente da 25mila e 8mila litri, oltre all'autoscala. Il calore generato dalle lingue di fuoco ha innescato il crollo del tetto, con travi in ferro. Nessuno è rimasto ferito.

Le operazioni si sono protratte fino nel cuore della nottata. Il vento ha spinto l'odore acre generato dal rogo al quartiere residenziale di Coriano. Sul posto erano presenti anche Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e PolStrada, che hanno provveduto a coordinare la viabilità dell'area, agevolando il transito dei mezzi di soccorso.

L'incendio di Coriano visto dai lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastante incendio in un poltronificio a Coriano: fumo visibile a chilometri di distanza

ForlìToday è in caricamento