rotate-mobile
Ambiente

Inceneritori e ambiente, al via un ciclo di incontri online del Comitato NoMegastore. Invitato anche il sindaco Zattini

Il Comitato presenterà anche un questionario sul tema inceneritore, che servirà - spiegano gli ambientalisti - "per offrire spunti con i quali poi intavolare il dialogo di confronto con i rappresentanti del mondo politico della nostra zona"

"Inceneritori e ambiente, a che punto siamo?". E' il titolo di un ciclo di tre appuntamenti online organizzato dal Comitato NoMegastore e che si terranno nelle serate del 10 febbraio, 24 febbraio e 10 marzo sulla pagina Facebook del comitato. Nel primo incontro interverranno Sebastiano Calpona, oncologo all'Irst di Meldola e direttore sanitario della Pubblica Assistenza città di Forlì, e Francesco Occhipinti di Legambiente Forlì-Cesena. 

Il 24 febbraio si proseguirà con il consigliere regionale Lia Montalti, componente fra le altre delle commissioni "territorio, ambiente e mobilità" e "politiche per la salute e sociali", con il dottor Giuseppe Bortone, direttore generale di Arpae Emilia-Romagna e Occhipinti. Il 10 marzo si analizzerà il tema e gli esiti dei precedenti incontri con un occhio concentrato sul punto di vista amministrativo e politico.Per questo motivo sono stati invitati a partecipare il sindaco Gian Luca Zattini, l'assessore Giuseppe Petetta e i capigruppo del Consiglio comunale di Forlì.

Il Comitato presenterà anche un questionario sul tema inceneritore, che servirà - spiegano gli ambientalisti - "per offrire spunti con i quali poi intavolare il dialogo di confronto con i rappresentanti del mondo politico della nostra zona che decideranno di partecipare. Insomma, un tema importante, dai risvolti multipli e dalle sfumature ancora più numerose che merita attenzione e soprattutto dibattito trasversale. Perché come siamo sempre soliti ricordare, l'ambiente, la salute e l'informazione corretta sono beni comuni imprescindibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inceneritori e ambiente, al via un ciclo di incontri online del Comitato NoMegastore. Invitato anche il sindaco Zattini

ForlìToday è in caricamento