rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruby Ter, continuano le indagini: perquisita l'abitazione di Iris Berardi

Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, delegata dalla polizia giudiziaria della Procura di Milano, hanno effettuato una perquisizione nella villetta della giovane nell'ambito dell'inchiesta 'Ruby ter' per "corruzione in atti giudiziari"

Torna alla ribalta il nome di Iris Berardi, la forlivese di origine sudamericana (è originaria del Brasile) che avrebbe partecipato ai presunti festini a luci rosse nella residenza dell'ex premier Silvio Berlusconi. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, delegata dalla polizia giudiziaria della Procura di Milano, hanno effettuato una perquisizione nella villetta della giovane nell'ambito dell'inchiesta 'Ruby ter' per "corruzione in atti giudiziari", per cercare riscontri all'ipotesi accusatoria che le ragazze ospitate ad Arcore continuino a ricevere pagamenti da parte dell'ex presidente del consiglio.

Secondo la Procura di Milano, le giovani nel mirino dell'inchiesta 'Ruby ter' sarebbero titolari di conti correnti incompatibili con le loro dichiarazioni dei redditi. E i magistrati del capoluogo lombardo hanno inviato la polizia giudiziaria nelle loro abitazioni alla ricerca di tutta la documentazione che possa spiegare questa discrepanza. Nel decreto di perquisizione si farebbe riferimento anche a intercettazioni disposte dai pm in questi mesi e alle motivazioni delle due sentenze dei processi Ruby e 'Ruby bis', 'origine' di questo nuovo procedimento.

Inoltre, dalle indagini effettuate sarebbero spuntate acquisizioni immobiliari da parte delle 'olgettine' non giustificabili coi loro redditi dichiarati. Alla fine del 2013, Silvio Berlusconi aveva interrotto, stando a notizie di stampa, i bonifici mensili di 2500 a favore delle giovani. Il sospetto dei pm pero' e' che l'ex Cavaliere abbia continuato a pagare con altre modalita' le ragazze.

Iris Berardi non era presente al momento della perquisizione perchè a Milano. Ad aprire le porte di casa è stata persona alla quale la ragazza aveva affidato le chiavi. Nel soggiorno era presente un grosso cane, incollato davanti alla tv (funzionante con un temporizzatore). Gli inquirenti hanno acquisito scontrini, fatture ed altra documentazione per verificare il tenore di vita della giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruby Ter, continuano le indagini: perquisita l'abitazione di Iris Berardi

ForlìToday è in caricamento