rotate-mobile
Cronaca

Multe in aumento a Forlì: nel 2011 +54,2%

Forlì al 30esimo posto come comune italiano per le multe pro capite per l'anno 2011. A stilare la classifica il quotidiano economico "Il Sole 24 Ore"

Forlì al 30esimo posto come comune italiano per le multe pro capite per l’anno 2011. A stilare la classifica il quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”, che evidenzia rispetto all'anno precedente una crescita delle contravvenzioni del 54,2%. Si tratta dell'anno in cui erano ancora attive le postazioni fisse degli autovelox comunali. La città mercuriale è al quarto posto in Regione, alle spalle di Parma, Bologna e Ferrara. Multe in calo a Rimini e Ravenna, piazzandosi rispettivamente al 54esimo e 65esimo posto in Italia.

Per il capoluogo rivierasco è stata registrata una flessione dell'1%, mentre per la città bizantina del 15,4%. Sembra che gli italiani usano sempre meno l'auto per gli spostamenti o comunque stiano più attenti al codice della strada. Secondo un dato del Ministero dell’Economia, le entrate dalle contravvenzione nei primi sei mesi del 2013 sono scese del 25%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe in aumento a Forlì: nel 2011 +54,2%

ForlìToday è in caricamento