rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta sull'esperto del verde pubblico, indagata l'ex vicesindaco Zanetti

L'ex vicesindaco Veronica Zanetti risulta indagata nell'inchiesta relativa al bando comunale per la selezione dell'esperto del Verde pubblico

L'ex vicesindaco Veronica Zanetti risulta indagata nell'inchiesta relativa al bando comunale per la selezione dell'esperto del Verde pubblico. A far deflagrare l'indagine fu un esposto della lista di maggioranza "Noi con Drei", col capogruppo Mario Peruzzini, che lo scorso mese di maggio rese note alla Procura alcune e-mail interne circolate sul bando in cui, secondo le accuse, Zanetti avrebbe fatto pressioni per indirizzare la scelta del consulente esterno. E proprio per quest'attività, considerata dalle accuse una turbativa illecita nelle funzioni degli uffici, ci sarebbe stata l'iscrizione nel registro degli indagati. Zanetti ha già ricevuto l'informazione di garanzia.

A livello politico la vicenda portò prima a sottrarre  alla Zanetti la delega al Verde pubblico e poi alla sua totale uscita di scena  nel rimpasto di giunta che operò il sindaco Drei quando azzerò tutta la giunta per poi riconfermare tutti gli assessori ad esclusione di Zanetti e dell'assessore al Bilancio Emanuela Briccolani. Danno la notizia i giornali in edicola stamattina, Il Resto del Carlino e Corriere Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sull'esperto del verde pubblico, indagata l'ex vicesindaco Zanetti

ForlìToday è in caricamento