rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rocca San Casciano

Auto travolge e ferisce cicloturista che si allenava assieme a due compagni

Il 69enne stava procedendo in sella alla sua bici insieme ad altri due ciclisti amatori forlivesi, in direzione del  passo del Muraglione

Un anziano ciclista forlivese è stato coinvolto in un incidente nella mattinata di giovedì sulla strada statale 67 in località Campo Maggio. Il fatto è avvenuto nei pressi di un bar fuori dal centro abitato, nel comune di Rocca San Casciano. Il 69enne stava procedendo in sella alla sua bici insieme ad altri due ciclisti amatori forlivesi, in direzione del  passo del Muraglione, quando ha impattato contro una macchina che era in fase di svolta a destra, rovinando al suolo.

Sul posto la pattuglia del distaccamento di Rocca San Casciano della Polizia stradale di Forlì e i soccorsi del 118, che hanno trasportato il 69enne in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Forlì. Secondo i primi rilievi la manovra dell'automobilista, una donna 39enne di origini ucraine, sarebbe stata irregolare. La donna è stata sanzionata con ritiro cautelativo della patente per lesioni, il provvedimento è stato inviato alla Prefettura di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge e ferisce cicloturista che si allenava assieme a due compagni

ForlìToday è in caricamento