rotate-mobile
Cronaca

Cade da una scala, i sindacati: "Peggiorate le condizioni di sicurezza nell'edilizia"

"Esprimiamo forte preoccupazione per un altro infortunio nel settore dell'edilizia, dove un lavoratore per svolgere il proprio lavoro ha messo a rischio la propria vita. Sono decisamente peggiorati i parametri della sicurezza sul lavoro "

Filla Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil di Forlì esprimono vicinanza al lavoratore infortunatosi mercoledì mattina in un cantiere edile presso l’Agriturismo “Pecoranera” di Bracciano di Bertinoro. Inoltre si esprime solidarietà ai suoi famigliari e confidano che sia fatta piena luce, individuando tutte le responsabilità su quanto accaduto.

Lo dicono i sindacati stessi in una nota: “Esprimiamo forte preoccupazione per un altro infortunio nel settore dell’edilizia, dove un lavoratore per svolgere il proprio lavoro ha messo a rischio la propria vita. Sono decisamente peggiorati i parametri della sicurezza sul lavoro soprattutto nel settore dell’edilizia dove le ormai innumerevoli tipologie contrattuali utilizzate incidono a favore degli infortuni sul lavoro. E’ necessario riportare al centro il valore della sicurezza, come strumento di emancipazione inscindibile dalla qualità del lavoro e dalla tipologia contrattuale utilizzata, da svolgersi nella pienezza dei diritti e nel rispetto della dignità umana, quindi in assoluta sicurezza, non sottovalutando mai alcun particolare nella definizione delle procedure di valutazione dei rischi. La sicurezza è una risorsa e non un costo o un lusso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da una scala, i sindacati: "Peggiorate le condizioni di sicurezza nell'edilizia"

ForlìToday è in caricamento