Drammatico incidente all'alba: 53enne perde la vita sul lavoro
Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ma qui è deceduto poco dopo
Sciagura sul lavoro alle prime luci dell'alba di sabato. Un cinquantrenne di Bertinoro, Christian Pasini, ha perso la vita per le gravi lesioni riportate in un incidente avvenuto poco dopo le 6 nel piazzale di carico-scarico merci di un supermercato "Famila" in via Andrea Costa. La dinamica dei fatti è al vaglio al personale della Medicina del Lavoro, che ha proceduto ai rilievi di legge affiancato dagli agenti della Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato di Forlì.
Quando gli investigatori sono giunti sul posto era presente un transpallet ribaltato, probabilmente durante una manovra di scarico merci. Pare che il 53enne sia stato travolto dal carico che scaricava dal muletto. Soccorso dai sanitari del 118, inizialmente cosciente, è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove le condizioni si sono aggravate fino al decesso.
"Non si può, non si deve morire sul lavoro - commenta il sindaco Gian Luca Zattini -. È una fine innaturale e inaccettabile quella di Cristian Pasini, l’operaio bertinorose travolto da un muletto alle prime luci dell’alba di durante una manovra di scarico merci. In questo momento così terribile, giungano alla famiglia di Cristian, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, la vicinanza, il cordoglio e l’affetto da parte di tutta la città di Forli".
Condoglianze sono state espresse anche dal sindaco di Bertinoro, Gessica Allegni: "In attesa che vengano chiarite le dinamiche dell'incidente non posso che provare profondo cordoglio e anche una certa indignazione per quanto ancora non si è riusciti a fare per scongiurare eventi come questo. Morire sul lavoro è sempre una tragedia inaccettabile".