rotate-mobile
Cronaca Pieveacquedotto / Via Ravegnana

Si schianta contro un'auto sulla Ravegnana, grave centauro

Motociclista grave dopo schianto contro un'auto. L'incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio, poco dopo le 16, lungo la via Ravegnana, all'altezza del distributore "RobGas"

Motociclista grave dopo schianto contro un'auto. L'incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio, poco dopo le 16, lungo la via Ravegnana, all'altezza del distributore “RobGas”. Il centauro, Massimo Casadei, un autotrasportatore cervese di 52 anni, stava percorrendo l'arteria verso Ravenna in sella ad una “Honda VFR 650 V4”. Dall'altra parte invece proveniva una “Mercedes 190”, condotta da un extracomunitario 40enne, che ha svoltato per la stazione di servizio.

DINAMICA - Lì ad attenderlo c'era la compagna. Nell'effettuare la manovra non si è accorto dell'arrivo della moto. Casadei ha provato ad evitare l'ostacolo, ma nonostante il ricorso ai freni è impattato violentemente contro lo sportello destro della vettura, per poi rovinare malamente sull'asfalto. Sul posto si sono giunti tempestivamente i sanitari del “118” con due ambulanze e l'elimedica decollata da Ravenna, il cui impiego non si è reso necessario. Il 52enne, che ha riportato un politrauma, è stato trasportato al “Morgagni-Pierantoni” di Vecchiazzano con il codice di massima gravità.

Schianto in moto sulla Ravegnana

TRAFFICO - Lievi lesioni per l'automobilista, portato al pronto soccorso con “codice 1”. La dinamica dell'incidente è stata ricostruita dagli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di corso della Repubblica, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada per permettere ai sanitari di soccorrere i feriti e ai Vigili del Fuoco di mettere in sicurezza i veicoli. Il traffico è proceduto a senso unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un'auto sulla Ravegnana, grave centauro

ForlìToday è in caricamento