rotate-mobile
Cronaca Portico e San Benedetto

Sasso dietro la curva, sbalzato dalla bici in corsa: è grave

Purtroppo l'escursione si è risolta in un grave incidente per un 40enne di Faenza che venerdì mattina intorno alle 11 è rimasto vittima di un grave incidente in sella alla sua bici.

Una giornata di sole inatteso, con un clima tiepido ed invitante: un'occasione perfetta per godersi un'uscita in bici prima dei mesi freddi. Purtroppo l'escursione si è risolta in un grave incidente per un 40enne di Faenza che venerdì mattina intorno alle 11 è rimasto vittima di un grave incidente in sella alla sua bici.

L'incidente si è verificato sulla strada provinciale 22 che collega Portico al Monte Busca, ad un chilometro dal centro abitato di Portico, al km 12+300. Il cicloturista, assieme ad un altro appassionato delle due ruote, stava scendendo verso valle quando si è imbattuto in un sasso sulla carreggiata all'uscita di una curva. La ruota anteriore ha centrato il sasso e il 40enne è stato catapultato in avanti, ferendosi gravemente nell'impatto con il suolo.

L'uomo ha perso conoscenza. Per soccorrerlo è intervenuta l'elimedica del 118, che lo ha caricato e portato all'ospedale Bufalini di Cesena con un trauma cranico complesso. Sul posto per i rilievi di legge si è portata la polizia stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso dietro la curva, sbalzato dalla bici in corsa: è grave

ForlìToday è in caricamento